Paura della Poltrona? Intervista al Dott. Gennaro Liguori


Un sorriso smagliante è sicuramente indice di salute e bellezza ma perché tutti temono la fatidica “poltrona”? Lo abbiamo chiesto al dott. Gennaro Liguori che da 16 anni dedica ogni giorno con impegno e dedizione alla professione che aveva sognato sin da piccolo di poter esercitare, quella da tutti conosciuta come il “dentista” ma che lui stesso considera non un lavoro ma un’arte da svolgere con passione ed abnegazione.

Nel suo studio di Napoli, nella zona flegrea, sembra strano ma tutti coloro che si apprestano a sedere sulla fatidica poltrona sembra lo facciano con serenità, quasi con piacere, quale è il suo segreto?
Beh, sicuramente importante è quel senso di assoluta fiducia che riusciamo ad infondere nel paziente e che spesso ci è così difficile avvertire dal dentista. Ma per quanto la simpatia sia importante in realtà è ben altro che suscita fiducia. È la nostra riconosciuta professionalità consolidatasi negli anni nella odontoiatria estetica ed implantare e non ultima l’odontoiatria pedodontica che, proprio perché indirizzata ai minori, rappresenta un campo in cui è indispensabile avere quella competenza e quella sensibilità particolare che riesca a tranquillizzare e soddisfare i piccoli pazienti.

Quindi basta l’esperienza e la cordialità?
Non solo, oggi per poter operare con serietà nel nostro settore bisogna essere continuamente aggiornati su quelli che sono i materiali e le apparecchiature all’avanguardia, insomma, bisogna investire in nuove tecnologie per poter sempre offrire  al paziente il miglior risultato e soprattutto credo sia indispensabile poter disporre di ogni apparecchiatura dalla protesica alla radiologia per far si che ogni persona abbia tutto a disposizione, senza doversi recare in altre struttura magari per poter effettuare una semplice radiografia con una inutile perdita di tempo.

Certo sapere di essere in buone mani e con tutto a disposizione è sicuramente piacevole.
Vede, il nostro studio, ormai conosciuto ed apprezzato dai nostri pazienti, fidelizzati nel tempo, persegue l’obbiettivo di riuscire ad offrire una operatività sempre all’avanguardia ed una doverosa accoglienza che faccia sentire, chi viene per la prima volta, come se fosse nel salotto della propria casa, con le stesse comodità e soprattutto serenità, informandolo con chiarezza sulle procedure a cui dovrà sottoporsi. Informazione e consenso sono due cose fondamentali per la nostra professione. 

Ma cosa progetta per il futuro dello studio Liguori ?
Il nostro più ambizioso obiettivo è di far conoscere a livello nazionale ed internazionale il nostro modo di operare e di rapportarci con i pazienti, sottolineando le logiche, la serietà, la professionalità e soprattutto l’amore e la passione che ci contraddistinguono nel nostro settore. Un approccio innovativo anche nella modalità di comunicare con i pazienti. Il nostro motto è "un sorriso splendente e sano ti fa stare bene e ti aiuta a vivere meglio".
Nuova Vecchia